I nostri trattamenti
Personalizziamo il trattamento in base alle esigenze del Paziente mettendolo al centro del nostro programma di cura con l'obiettivo di ristabilire il benessere clinico e funzionale.
Massoterapia
“L’atto medico e terapeutico più antico al mondo”, la massoterapia ha molteplici scopi, tra cui quello di ridurre le contratture muscolari, molto spesso causa e conseguenza di dolore.
Fisiokinesiterapia (FKT)
La fisiokinesiterapia indica una serie di trattamenti (manuali o strumentali) che consentono al paziente, debilitato in seguito ad un trauma, un intervento chirurgico o una determinata patologia, un recupero muscolare, articolare o anche funzionale volto al miglioramento dell’autonomia e della qualità di vita del paziente stesso.
Manipolazione cranio-sacrale
Il trattamento Cranio-sacrale: è una tecnica olistica che l’operatore attua tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale di un soggetto, al fine di stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona, per stimolarlo e assecondarlo.
Rieducazione posturale globale - metodo Mézières mediante panca WBS
È una particolare tecnica di rieducazione posturale che ha come obiettivo quello di ripristinare la simmetria delle varie parti del corpo e riportare i muscoli, soggetti a continui accorciamenti causati da posizioni errate, sforzi fisici, o altre problematiche di varia natura, alla loro lunghezza originaria. Catene muscolari allungate e postura corretta permettono, infatti, una migliore funzionalità e fluidità nei movimenti, e si rivelano fondamentali nella risoluzione delle sintomatologie dolorose.
Laserterapia
E' una tecnica che usa l'energia luminosa di un laser per ridurre il dolore e l'infiammazione, accelerare la guarigione dei tessuti danneggiati, rilassare i muscoli e stimolare la rigenerazione dei nervi.
TENS
La terapia TENS è una forma di terapia non invasiva che coinvolge l’uso di lievi correnti elettriche per stimolare i nervi situati sotto la superficie della pelle. Questa stimolazione aiuta a bloccare o a ridurre la percezione del dolore, offrendo un temporaneo sollievo.
Ultrasuonoterapia
Le onde sonore ad alta frequenza, al di sopra dei 20.000 hertz, vengono trasmesse attraverso una testina emittente in contatto diretto con la cute, penetrando nelle zone da trattare.
Questo processo genera un effetto termico e vibrazioni meccaniche che possono ridurre il dolore, migliorare la circolazione sanguigna e stimolare gli scambi cellulari.
La terapia si basa su un’azione di massaggio cellulare ed intercellulare ad alta frequenza, risultando benefica per lesioni muscolari, tendiniti e disturbi articolari.
Tecarterapia
Si tratta di una terapia fisica innovativa che utilizza radiofrequenze per stimolare la microcircolazione e la vasodilatazione dei tessuti e l’aumento della temperatura interna.
Onde d'urto
Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia utilizzate nel trattamento di molte patologie ortopediche, in particolare tendinopatie, calcificazioni periarticolari e pseudoartrosi, grazie alle sue documentate proprietà anti-infiammatorie, anti-dolorifiche, anti-edemigene nonché stimolanti la rigenerazione ossea, cutanea e il processo di guarigione di piaghe, ulcere e ferite di varia origine.
Elettrostimolazione
La terapia con elettrostimolazione è un trattamento fisioterapico che attraverso un apposito strumento chiamato elettrostimolatore e ha la funzione di stimolare le contrazioni muscolari attraverso micro-impulsi elettrici a bassa frequenza.
Linfodrenaggio manuale
Il linfodrenaggio manuale è una tecnica di massaggio mirata a stimolare i vasi linfatici, facilitare la circolazione della linfa e favorirne il deflusso da aree in cui è presente un disequilibrio tra accumulo di liquidi nei tessuti e capacità di trasporto del sistema linfatico.
Il kinesio taping è un metodo terapeutico che utilizza cerotti elasticizzati colorati applicati sul corpo in caso di patologie ortopediche, linfatiche e neurologiche. Viene applicato sulla pelle e a seconda del modo in cui viene posizionato (posizione specifica, direzione, tensione, tipo di cerotto), può inibire l’attività di un muscolo sovraccaricato o contratto, oppure stimolare un muscolo meno tonico per favorire il ripristino della motilità. Ciò è possibile grazie ai recettori nervosi presenti nella cute che, quando stimolati da fattori esterni, comunicano con i muscoli sottostanti e con i recettori nervosi presenti.
Magnetoterapia
La magnetoterapia è un metodo di terapia fisica che si avvale dell’utilizzo di onde elettromagnetiche per stimolare la rigenerazione dei tessuti e ripristinare l’equilibrio biochimico cellulare.
Fisioterapia a domicilio
Portiamo la nostra esperienza e professionalità al tuo domicilio.
Radiofrequenza anti age acido ialuronico
Questo processo di riscaldamento controllato aiuta a rassodare la pelle, ridurre le rughe e le linee sottili, e tonificare i tessuti del viso. È il trattamento ideale per ottenere un effetto anti-invecchiamento.